mercoledì 12 maggio 2010

Tagliolini con melanzane e pomodoro fresco

Oggi pensavo che avrei dovuto usare la ricetta che ho consigliato ieri su facebook (pasta in bianco con il succo di limone) causa frigo vuoto.. Invece ho trovato una melanzana dispersa nei cassetti del frigo, più qualche pomodoro "rubato" a mia nonna e il gioco è fatto.

TAGLIOLINI CON MELANZANE, OLIVE E POMODORO FRESCO


INGREDIENTI (per 3 persone)
1 melanzana
4 pomodori da sugo
50 g circa di olive snocciolate
250 g tagliolini
sale
basilico

Operazioni preliminari: tagliate le verdure a dadini.


Cuocete in padella le verdure in questo ordine: prima soffriggete la cipolla finché non imbiondisce, poi aggiungete le olive e le melanzane. Dopo circa 5 minuti aggiungete i pomodori a dadini.
Salate e cuocete il tutto per 15 minuti circa. A fine cottura aggiungete il basilico.

Impiattate e servite con una spolverata di prezzemolo.
Io ho usato i taglioni ma questo sugo si sposa con qualunque tipo di pasta.

Nessun commento:

Posta un commento