lunedì 23 agosto 2010

PANINI DI FRITTATA CON INSALATA DI MELANZANE GRIGLIATE

Oggi vi propongo un modo diverso per provare cuocere e servire la tradizionale frittata. la ricetta originale (vista su cotto e mangiato) prevedeva di farcire i panini con i salumi. Questo è un blog vegetariano quindi vi propongo una variante...

PANINI DI FRITTATA

Ingredienti (per 6 frittatine)

4 uova
1 cucchiaio di senape
100 gr circa di scamorza dolce
1/2 bicchiere di latte
sale qb

Sbattete le uova con la senape, il latte e il sale (io ho usato il frullatore, ma viene bene anche sbattendole in modo tradizionale).


Grattugiate (nella parte a trama grossa) la scamorza e aggiungetela al resto degli ingredienti.


Riempite uno stampino da muffin con il composto per metà e infornate a 180 gradi per circa 30 minuti.


Dopo averli sfornati tagliateli a metà e farciteli a piacere. Io li ho riempiti con delle melanzate grigliate e scaglie di parmigiano. Potete usare quello che volete.


Io li ho accompagnati con un'insalata di melanzane grigliate e pomodirini.
Grigliate le melanzane, tagliatele a listarelle. Aggiiungete i pomodorini e condite con olio, sale e basilico.


Buon appetito!

3 commenti:

  1. Che idea simpatica, magari per un bugget! E davvero molto carino anche il tuo blog, mi metto subito tra i tuoi sostenitori!

    RispondiElimina
  2. Grazie ELel, i complimenti fanno sempre piacere. :-)

    RispondiElimina