mercoledì 15 febbraio 2012

Cupcake di mele

Questo è il dolce che ho preparato ieri per San Valentino.. Siccome il mio fidanzato odia i cupcake ma io in qualche modo mi devo esercitare... ho cercato un compromesso: ho usato l'impasto della sua torta preferita e le ho decorate con il delizioso frosting alla panna e alla robiola.. Il risultato è stato ottimo. :-)

Cup cake alle mele con frosting alla panna


Ingredienti (per 6 cupcake)

2 mele
1 uovo
70 gr di zucchero
1 cucchiaio di miele
80 gr di farina
1 vasetto di yogurt al limone
1/2 bustina di lievito

Montate le uova con lo zucchero e il miele. Aggiungete lo yogurt e la farina setacciata con il lievito. Quando il composto sarà liscio e omogeneo versatelo negli stampini da muffin riempendoli per 3/4. Aggiungete negli stampini dei pezzetti di mela. Cuocete a 180 gradi per circa 20 minuti.
Decoratili con un frosting fatto con 100 ml di panna zuccherata e 50 grammi di robiolino.









1 commento:

  1. Ciao , sono nuova qui..e ammiravo il tuo muffin..dispiace quasi mangiarlo per quanto squisito. Brava davvero! Da oggi ti seguo

    RispondiElimina