giovedì 24 maggio 2012

Cercasi primavera disperatamente

Probabilmente quando fra qualche settimana la calura imperverserà sulle nostre città mi pentirò dele mie lamentele sul freddo.. Ma siamo a fine maggio, la mia bici dopo tanti giri a vuoto a declaton per prendere i pezzi di ricambio (che non andavano mai bene..) è pronta per le pedalate nei parchi, la mia allergia è scoppiata più forte che mai.. questo sole quanto ancora ci vuole far aspettare?
Per fortuna a inizio maggio ho fatto una scappatella nel mio paesino d'origine in Sardegna e ho avuto il mio vero assaggio di primavera.. Vedete questo bellissimo campo?


Ho potuto raccogliere dei piselli freschi per la ricetta di oggi.. Noi cittadini spesso per pigrizia ci dimentichiamo di quanto siano gustosi certi alimenti.. è vero che è noioso sgranarli (e resistere alla tentaione di mangiarne metà crudi) ma quanto sono buoni?

Pasta con piselli



Ingredienti (per 2 persone)

180 grammi di pasta corta
300 grammi di piselli
mezza cipolla per il soffritto
Ricotta salata a piacere
olio e sale qb

In ua padella fate appassire la cipolla con un cucchiaio di olio. Aggiungete i piselli freschi e fateli saltare per un minuto. Aggiungete un mestolo di acqua, salate e fate cuocere per circa 10 minuti.
Nel frattempo la pasta sarà cotta... Scolatela e fatela saltare con i piselli. Servite con una spolverata di ricotta salata.. e se volete un po' i pepe.

Nessun commento:

Posta un commento