sabato 26 aprile 2014

Un anno fa..

E' passato quasi un anno dal mio ultimo post.. Un anno in cui la mia vita è cambiata completamente grazie a un angelo che è entrato nella mia vita: il mio bambino Carlo che ha quasi tre mesi. Non ho smesso di scrivere per mancanza di tempo (beh.. forse negli ultimi tre mesi si!). Avevo perso l'ispirazione. Da quando ho aperto il mio blog ho sempre cercato di curarlo il più possibile, postare delle ricette fatte di frette e non originali mi sembrava una mancanza di rispetto verso chi mi segue. Un sacco di volte ho fatto delle ricette e volevo postarle ma sembrava sempre che mancasse qualcosa.. L'ispirazione e la voglia di scrivere un post dopo tanto tempo è tornata oggi. Per coincidenza mi trovo al mare, proprio dove ho postato le ultime ricette.. e per assurdo io che amo tanto robot da cucina e le mille comodità mi sono trovata a cucinare senza i miei attrezzi.
La ricetta è completamente vegana. Ultimamente sto facendo molte ricerche sulla cucina vegan e cercherò di postare tutti gli esperimenti anche i più semplici.
Spero che la ricetta vi piaccia... Grazie a chi mi ha aspettato in questo anno.

Maccheroni con zucchine e piselli profumati al limone


Ingredienti per due persone

200 grammi di maccheroni
200 grammi di piselli (io ho usato quelli surgelati)
1 zucchina tonda
mezzo bicchiere di latte di soia
scorza di mezzo limone
scalogno
Sale, olio e pepe

Fate soffriggere lo scalogno con olio e la scorza di limone. aggiungete la zucchina tagliata a dadini e fate rosolare 5 minuti. Aggiungete i piselli, il latte di soia. Aggiustate di sale e fate cuocere per 15 minuti circa a fuoco basso.
Scolate la pasta e fatela saltare con il sugo. Servite con una spolverata di scorza di limone e pepe.








Se hai dei consigli o delle domande commenta con libertà! i vostri commenti aiutano il mio blog. Criticate, consigliate o se vi fa piacere fate i complimenti! Non pubblico commenti di anonimi non firmati. se non hai l'account, puoi mettere il tuo nome alla fine del commento (oppure scriverlo scegliendo nome/URL nel profilo). Almeno saprò a chi rispondere. Se hai piacere di essere sempre aggiornato sulle mie ricette ti puoi iscrivere alla mia pagina facebook. :-)