martedì 14 febbraio 2012

Paella vegetariana

Qualche giorno fa ho riesumato dal mio sgabuzzino la padella che avevo comprato in Spagna nel lontano 2005 durante l'erasmus. All'epoca non cucinavo così tanto infatti l'ho usata ben poco. La cosa più incredibile è pensare che in quegli anni avevo abbandonato del tutto la cucina.. pensavo che non fosse la mia strada.. Quante cose possono cambiare in quasi 7 anni.. Ora che la cucina occupa la maggior parte della giornata mi è sembrato giusto usarla. Con questo piatto sono riuscita anche a fare un miracolo.. Far mangiare il seitan al mio ragazzo senza proteste...

Paella vegetariana




Ingredienti

180 grammi di riso
150 grammi di piselli
1 indivia
150 grammi di seitan
brodo vegetale qb
olio, sale, cipolla




Fate soffriggere nella padella la cipolla con l'olio. Quando si sarà imbiondita aggiungete i piselli. Coprite con un mestolo di brodo e fate cuocere 5 minuti. Aggiungete il riso e fatelo tostare. Aggiungete poi il seitan e l'indivia, coprite con il brodo, salate e fate cuocere per circa 15 minuti (basatevi sul tempo di cottura del riso e anon abbiate paura di assaggiare). Durante la cottura non mescolate troppo perchè se non non si formerà la sfiziosa crosticina sotto la padella, il tocco di classe della padella..
Il trucco per far formare la crosticina è lasciare cuocere a fuoco basso per 5 minuti il tutto quando il brodo sarà evaporato..

Nessun commento:

Posta un commento